Mountain Lion

Qualche giorno fa Apple ha presentato agli sviluppatori Mountain Lion 10.8 e ha rilasciato una beta agli sviluppatori per mostrare in anteprima le nuove caratteristiche e funzionalità del nuovo sistema operativo...

 


 

 

Qualche giorno fa Apple ha presentato agli sviluppatori Mountain Lion 10.8  e ha rilasciato una beta agli sviluppatori per mostrare in anteprima le nuove caratteristiche e funzionalità del nuovo sistema operativo, ma vediamo di capire meglio di cosa si tratta. Il prossimo sistema operativo della Mela conterrà oltre 100 nuove funzioni e sarà lanciato alla fine di questa estate. Prosegue l'integrazione con iOS, in Mountain Lion troveremo Messages, Notes, Reminders e Game Center, oltre a Notification Center, Share Sheets, integrazione con Twitter e AirPlay Mirroring. Sarà la prima release di OS X pensata nativamente per iCloud.

 

L'anteprima per sviluppatori di Mountain Lion introduce anche Gatekeeper, una funzione dedicata alla sicurezza che aiuta gli utenti a mettersi al riparo da software dannosi dando loro il pieno controllo su quali app vengono installate sul proprio Mac. Per passare a Mountain Lion tramite il Mac App Store bisogna aspettare fine estate 2012.

 

Scrivi commento

Commenti: 0