iPod Touch 5G

Il nuovo ipod touch di quinta generazione è davvero sorprendente e la cosa che fin da subito mi ha colpito è stata la sua straordinaria leggerezza, sembra di tenere in mano una piuma! Ma non è da meno il suo nuovo design, più lungo e sottile rispetto al modello precedente e l'introduzione di nuovi colori brillanti anche se nel mio caso si tratta di quello bianco e argento.

Il nuovo ipod touch di quinta generazione è davvero sorprendente e la cosa che fin da subito mi ha colpito è stata la sua straordinaria leggerezza, sembra di tenere in mano una piuma! Ma non è da meno il suo nuovo design, più lungo e sottile rispetto al modello precedente e l'introduzione di nuovi colori brillanti anche se nel mio caso si tratta di quello bianco e argento.


Per la prima volta Apple realizza un iPod Touch con un guscio in alluminio anodizzato e viene prodotto in un unico pezzo; inoltre troviamo un nuovo display Retina da 4 pollici che è cresciuto in altezza e ci permette di utilizzarlo con una sola mano, inoltre tutto appare più nitido e brillante; in più il nuovo laccetto è facilissimo da attaccare, basta infatti premere il tastino sul retro e inserirvi il laccetto, tirarlo un pochino e voilà... fatto!!! adesso se non abbiamo tasche possiamo anche tenere in mano l'iPod senza il rischio che ci cada.


La fotocamera iSight da 5 megapixel è la migliore mai montata su un iPod Touch e ci permette di fare filmati in HD a 1080p e con la nuova funzione panorama possiamo racchiudere in un'unica foto l'ambiente che ci circonda, in più presenta la funzione “Tocca e metti a fuoco” e il flash LED; infine per chi vuole risultati perfetti è possibile scaricare dall'App Store l'app iPhoto che ci permette di migliorare, ritagliare e ritoccare i nostri scatti direttamente con il nostro iPod Touch.


Grazie al chip A5 dual-core abbiamo una grafica fino a sette volte più scattante e prestazioni il doppio più veloci rispetto al modello precedente e permettendoci di avere giochi più realistici e reattivi; in tutto questo però la batteria non e risente infatti abbiamo fino a 40 ore di riproduzione audio oppure 8 ore di video con una sola carica. Anche qui troviamo Siri, che ci aiuta a trovare le nostre app e aprirle, imposta la sveglia o ci cercare ciò che desideriamo su internet, basta chiedere e lei da buona assistente esegue!!!

 

AirPlay, inoltre, ci permette senza l'ausilio di cavi, di inviare in streaming sulla nostra tv i contenuti del nostro iPod, basta solo avere l'Apple TV e il gioco è fatto. Anche il nuovo iPod Touch presenta il connettore Lightning e gli auricolari Apple EarPods.

 

Il mio iPod Touch mi è stato regalato per il compleanno dalla mia ragazza, che lo ha acquistato sul sito Apple Store personalizzandolo con un incisione, nel mio caso, conoscendomi bene, non poteva che farsi scrivere Belinsonic Apple, un bel servizio offerto gratuitamente e in esclusiva solo su Apple Store online e mi è arrivato a casa all'interno della confezione regalo Apple con tanto di bigliettino di auguri!

Scrivi commento

Commenti: 16
  • #1

    Diego (sabato, 17 novembre 2012 16:54)

    Bravo Dany bella recensione!

  • #2

    Daniele Pirrone (domenica, 18 novembre 2012 20:26)

    Ottima recensione e complimenti per il sito, molto bello, semplice e veloce ;)

  • #3

    xmax (lunedì, 19 novembre 2012 19:41)

    troppo caro

  • #4

    Yun Kennerson (mercoledì, 01 febbraio 2017 09:44)


    Appreciating the commitment you put into your blog and in depth information you present. It's awesome to come across a blog every once in a while that isn't the same old rehashed material. Fantastic read! I've bookmarked your site and I'm adding your RSS feeds to my Google account.

  • #5

    Marchelle Steve (giovedì, 02 febbraio 2017 02:41)


    Hi there! I could have sworn I've been to this website before but after browsing through some of the post I realized it's new to me. Anyhow, I'm definitely glad I found it and I'll be bookmarking and checking back frequently!

  • #6

    Mia Chabolla (sabato, 04 febbraio 2017 02:57)


    I used to be able to find good info from your blog articles.

  • #7

    Darlene Ogilvie (sabato, 04 febbraio 2017 10:09)


    I really like what you guys tend to be up too. This type of clever work and reporting! Keep up the excellent works guys I've incorporated you guys to my personal blogroll.

  • #8

    Theron Poplawski (sabato, 04 febbraio 2017 15:44)


    Hi there friends, good piece of writing and nice arguments commented here, I am really enjoying by these.

  • #9

    Kasha Felch (domenica, 05 febbraio 2017 05:36)


    Greetings from Colorado! I'm bored to death at work so I decided to check out your site on my iphone during lunch break. I love the information you provide here and can't wait to take a look when I get home. I'm surprised at how quick your blog loaded on my mobile .. I'm not even using WIFI, just 3G .. Anyways, fantastic site!

  • #10

    Garnet Packard (domenica, 05 febbraio 2017 06:24)


    Hi every one, here every person is sharing these kinds of knowledge, thus it's good to read this blog, and I used to pay a quick visit this web site everyday.

  • #11

    Lila Denk (domenica, 05 febbraio 2017 12:48)


    I am really impressed with your writing talents as well as with the layout for your weblog. Is this a paid theme or did you customize it your self? Anyway stay up the nice high quality writing, it's uncommon to see a nice blog like this one these days..

  • #12

    Rebecca Broder (martedì, 07 febbraio 2017 05:46)


    Its like you learn my thoughts! You appear to grasp so much about this, such as you wrote the book in it or something. I believe that you simply could do with a few percent to drive the message home a bit, but other than that, that is wonderful blog. A great read. I'll certainly be back.

  • #13

    Delinda Boren (martedì, 07 febbraio 2017 09:58)


    When some one searches for his vital thing, thus he/she wishes to be available that in detail, therefore that thing is maintained over here.

  • #14

    Karey Stribling (martedì, 07 febbraio 2017 10:58)


    Howdy I am so grateful I found your webpage, I really found you by accident, while I was researching on Google for something else, Regardless I am here now and would just like to say thanks a lot for a remarkable post and a all round thrilling blog (I also love the theme/design), I don't have time to browse it all at the moment but I have saved it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read more, Please do keep up the great job.

  • #15

    Bart Hollins (mercoledì, 08 febbraio 2017 14:30)


    certainly like your web site however you need to check the spelling on several of your posts. Several of them are rife with spelling problems and I in finding it very troublesome to tell the reality on the other hand I will certainly come again again.

  • #16

    Vickie Silveira (giovedì, 09 febbraio 2017 19:43)


    Wonderful items from you, man. I have take into accout your stuff prior to and you are just too excellent. I really like what you've got here, really like what you are stating and the best way by which you are saying it. You're making it entertaining and you still care for to keep it smart. I can't wait to read much more from you. This is really a great site.