Sphero

Siamo ormai abituati a droni, macchinine, elicotterini ecc. che possiamo controllare con i nostri device, ma bisogna dire che una pallina telecomandata mancava alla nostra collezione di “giocattolini” tecnologici!!!! Conosciuta con il nome di Orbotix Sphero, questa originalissima sferale nostre istruzioni.

Siamo ormai abituati a droni, macchinine, elicotterini ecc. che possiamo controllare con i nostri device, ma bisogna dire che una pallina telecomandata mancava alla nostra collezione di “giocattolini” tecnologici!!!!

 

Conosciuta con il nome di Orbotix Sphero, questa originalissima sfera, grande come una palla da tennis, esteticamente si presenta con un guscio bianco e con solo il simpatico logo blu di Sphero; l'esterno è di policarbonato opaco molto duro e particolarmente resistente ad urti e graffi, mentre internamente racchiude un cuore hi-tech davvero straordinario con moduli per la connettività, giroscopi e motori che permettono di muovere la sfera secondo le nostre istruzioni.

 

Nella confezione, insieme alla nostra pallina, troviamo un dock di plastica azzurra di forma sferica che funge da base di appoggio per la nostra Sphero quando non la utilizziamo e tramite la ricarica ad induzione, ci garantisce sempre una carica completa della nostra pallina senza bisogno di collegarla materialmente con alcun cavo, è sufficiente infatti appoggiare delicatamente la sfera sul dock per fare in modo di avviare la ricarica.


L’autonomia di Sphero è una delle caratteristiche notevoli, infatti una ricarica di 2 ore circa, assicura alla sfera 60 minuti di utilizzo continuo, un dato davvero impressionante se consideriamo le dimensioni ridotte e i componenti interni, altra chicca di questo gioiellino è il led luminoso continuo che grazie ad una palette cromatica sensazionale ci offre centinaia di tonalità e luminosità differenti.

 

Sphero si collegherà ai nostri devices mediante Bluetooth quindi non dovremo fare altro che abilitarlo e attendere che Sphero compaia tra la lista di dispositivi visibili, per attivarla basta prenderla in mano e scuoterla forte due volte verso il basso, in questo modo si accenderà lampeggiando; è controllabile dai nostri smartphone ed include diverse funzioni simpatiche, come la navigazione diretta del dispositivo, il cambio del colore del led interno, la funzionalità “golf” per divertirci a simulare una partita su un campo di golf e la funzione “disegna” che permette alla sfera di seguire il percorso che abbiamo disegnato.

 

Shpero è sicuramente dedicata soprattutto a chi ha un cane, un gatto o un altro animale da far impazzire, oppure per chi come me è un grande appassionato di tecnologia e questo giocattolo da 130 dollari che corre via fino a tre chilometri orari è davvero irresistibile!!!!

 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Rena2134 (mercoledì, 03 aprile 2013 22:00)

    Quanto costa?

  • #2

    Diego (giovedì, 04 aprile 2013 13:36)

    Dove l'hai comprata?

  • #3

    Miko Mauri (lunedì, 06 maggio 2013 23:42)

    che figata

  • #4

    KBase1 (domenica, 23 giugno 2013 18:21)

    prezzo?