Surface RT

Da grande appassionato di tecnologia non potevo resistere e testare, o meglio “smanettare”, con il nuovo tablet di casa Microsoft... e più precisamente il Surface RT.

Da grande appassionato di tecnologia non potevo resistere e testare, o meglio “smanettare”, con il nuovo tablet di casa Microsoft... e più precisamente il Surface RT.

Secondo me, più che un tablet questo può definirsi un ibrido in quanto ha qualcosa in più rispetto ai tablet, ma non è così completo da essere considerato un pc, anche se ha un sistema operativo integrato e una tastiera magnetica compresa di trackpad.

Le caratteristiche principali sono:

  • Design: abbiamo un dispositivo spesso 0,9 cm che ha una cover posteriore in plastica e un dock che ci permette di sorreggere il dispositivo mentre lo utilizziamo; 
  • Processore: è un quad-core NVIDIA Tegra 3 con 2 GB di RAM;
  • Display da 10,6 pollici, ma ha una pecca: la definizione di 1366x768 pixel è un po' bassina infatti a media distanza si possono facilmente notare i singoli pixel;
  • Fotocamera: purtroppo è di mediocre qualità poiché ha la fotocamera sia frontale che posteriore con 1MP e non ha neppure il flash;
  • Batteria: ha una buona durata anche se è meglio spegnerlo e non lasciarlo in stand-by;
  • Sistema Operativo: Windows 8

Il Microsoft Store è ancora agli inizi (ma sta migliorando) infatti a mio avviso ci sono poche applicazione e anche il layout è molto basico.

 

E' disponibile nei modelli da 32 GB al prezzo di 487€ e da 64 GB a 591€. 

Personalmente ritengo il Surface un dispositivo completamente diverso dagli altri, che non può essere paragonato ad un iPad o a qualsiasi altro tablet; infine, trovo che sia un buon prodotto ma ancora da migliorare.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    casper991 (giovedì, 05 settembre 2013 19:50)

    Io ho provato personalmente il Surface Pro e devo dire che il giudizio è intermedio. Il prodotto è sicuramente interessante ma al momento non è ne carne ne pesce. Troppo pesante e scarsa batteria per essere usato come tablet. Trackpad scomodo e prezzo esorbitante per essere preferible ad un notebook o ultrabook.