La mia recensione iPad Air

Eccomi qui a recensire iPad Air dopo appena due giorni di utilizzo, nel mio caso ho acquistato quello grigio siderale da 16GB wi-fi. Devo dire che questo dispositivo mi ha attirato fin da subito, soprattutto per la sua leggerezza, ma esaminiamolo meglio nei dettagli.

Eccomi qui a recensire iPad Air dopo appena due giorni di utilizzo, nel mio caso ho acquistato quello grigio siderale da 16GB wi-fi.

 

Devo dire che questo dispositivo mi ha attirato fin da subito, soprattutto per la sua leggerezza, ma esaminiamolo meglio nei dettagli.

Già a primo impatto iPad Air ci colpisce sicuramente grazie al suo design: notevolmente più sottile (è spesso 7,5 mm, quanto una matita!) se poi lo prendiamo in mano, ci accorgiamo di quando sia leggero, meno di 500g per un oggettino davvero molto potente e che può sempre viaggiare con noi; quasi si fatica a pensare che in così poco spazio sia racchiusa tanta potenza.

Ipad Air ha un retina display da 9,7” con una risoluzione di 2048x1536, la cornice è più sottile ai lati del display ed è appena più stretto, anche se le dimensioni dello schermo sono sempre le stesse.

iPad Air ha il velocissimo e potentissimo chip A7, che fa si che, sia la CPU sia la grafica, abbiano prestazioni il doppio più veloci del modello precedente; inoltre il coprocessore di movimento M7 è stato studiato al fine di alleggerire il carico del processore A7 e dando alle app la possibilità di rispondere ai dati di movimento rilevati dall'iPad, è per questo che abbiamo una maggiore durata della batteria.

Nel suo spessore così ridotto trovano spazio: due antenne che supportano la tecnologia MIMO e offrono un wi-fi 802.11n il doppio più veloce, una fotocamera iSight da 5 megapixel e la nuova videocamera FaceTime HD che ha un nuovo sensore che permetterà di fare videochiamate ancora più brillanti. Migliora anche l'audio grazie al doppio microfono che filtra i rumori, ovviamente il cuore del nostro iPad Air è iOS7.

Personalmente sono contento di questo nuovo prodotto perché confronto agli altri modelli è molto più leggero, maneggevole e anche più potente; in tanti affermano che iPad Air altro non è che un Mini iPad solo più grande, potrebbe anche essere così, ma io lo trovo davvero un buon prodotto.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Diego (domenica, 03 novembre 2013 18:15)

    Ottima recensione Dany

  • #2

    Miko Mauri (domenica, 03 novembre 2013 18:42)

    prenderai anche il mini retina ?

  • #3

    belinsonic (domenica, 03 novembre 2013 21:41)

    No Miko mi tengo l'iPad Air