GoPro Hero 3 Silver Edition

Da un po' di tempo desideravo metter mano su questa videocamera ultra compatta e così finalmente eccomi qui a parlarvi del mio nuovo “giocattolino”!!! modello da me scelto è GoPro Hero 3 Silver Edition distribuito da Athena Evolution SRL e costa 349€; io l'ho acquistato ad ottobre, ma solo ora, dopo un po' di utilizzi ho deciso di scrivere la mia recensione.

Da un po' di tempo desideravo metter mano su questa videocamera ultra compatta e così finalmente eccomi qui a parlarvi del mio nuovo “giocattolino”!!!

Il modello da me scelto è GoPro Hero 3 Silver Edition distribuito da Athena Evolution SRL e costa 349€; io l'ho acquistato ad ottobre, ma solo ora, dopo un po' di utilizzi ho deciso di scrivere la mia recensione.

Questo modello è più piccolo del 20% e più leggero del 15% rispetto al modello precedente ed è anche due volte più potente, inoltre registra video di qualità professionale a risoluzioni fino a 1080p60 e scatta fotografie da 10MP fino a un massimo di 10 fotogrammi al secondo; la modalità time-lapse da la possibilità di acquisire una serie di foto a intervalli di 0,5, 1, 2, 5, 10, 30 o 60 secondi.

 

Nella confezione troviamo parecchi accessori tutti dedicati al montaggio e ancoraggio della videocamera per i svariati usi, abbiamo quindi un braccio snodato a tre vie, delle placche adesive, un fermo con gancio a J e la custodia subacquea che resiste fino a 60 metri di profondità.

Il suo design è stato studiato per essere funzionale e assicurando solidità e facilità di utilizzo; nella parte frontale è presente il mini display, l'obbiettivo, il grande tasto di accensione/modalità e due indicatori luminosi, uno che si accende di luce color rosso ad indicare che la macchina sta registrando, e uno di luce color blu, che lampeggia quando il Wi-Fi è attivo. Anche nel lato superiore, inferiore e posteriore della macchina sono presenti degli indicatori simili seppure molto più piccoli per agevolare il controllo delle attività.

Nel retro troviamo il vano per la batteria ricaricabile agli ioni di litio da 1.050 mAh e la presa proprietaria BacPac. In alto è ben visibile il tasto di scatto oltre a uno dei due microfoni basati su algoritmo per la riduzione del rumore del vento, mentre un ulteriore microfono è presente sul lato destro, dove vi è anche il pulsante per attivare o disattivare il wi-fi integrato. Nel lato sinistro troviamo lo slot per la micro SD (in vendita separatamente) che supporta fino a 64 GB, una micro HDMI e una mini USB 2.0 che si usa sia per la ricarica che per la sincronizzazione con il pc, ma anche come input audio tramite apposito adattatore opzionale con jack da 3,5 mm.

L'ottica è costituita da una lente ultra-sharp f/2.8 composta da sei lenti asferiche, il sensore è da 11 megapixel e nelle riprese video permette di avere una qualità Full HD 1080p a 30 fps in formato 16:9, in più si può scegliere fra differenti qualità video, con il seguente rapporto fra risoluzione e frame rate: 1080p/30, 720p/60, 960p/48 e WVGA/120. Per quel che riguarda il wi-fi è 4 volte più veloce e permette di vedere l'anteprima dei video e condividere le foto e i video via email, facebook, Instragram ecc in maniera più veloce grazie all'app GoPro.

 

Dopo diversi utilizzi, posso dire che a mio avviso la GoPro è un ottimo prodotto anche se ho riscontrato qualche ritardo fra applicazione e GoPro e di sera la qualità del video si abbassa parecchio.

 

VOTO 8

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Marcos80 (domenica, 16 marzo 2014 12:33)

    Bella Recensione complimenti!!! :D