MacBook Pro Retina

Dopo tanto, finalmente sono riuscito a togliermi questo grande sfizio che avevo, merito anche del fatto che per motivi di lavoro, sono costretto a stare fuori casa e quindi avevo bisogno di un nuovo portatile, così dopo mille ripensamenti mi sono deciso e ho fatto la pazzia..... vi presento l'ultimo modello di MacBook Pro da 15,4” Retina, che ho acquistato anche grazie ad un buonissimo sconto che facevano su un sito internet... ma bando alle ciance, ecco la mia recensione...

 

... follow me...

Dopo tanto, finalmente sono riuscito a togliermi questo grande sfizio che avevo, merito anche del fatto che per motivi di lavoro, sono costretto a stare fuori casa e quindi avevo bisogno di un nuovo portatile, così dopo mille ripensamenti mi sono deciso e ho fatto la pazzia..... vi presento l'ultimo modello di MacBook Pro da 15,4” Retina, che ho acquistato anche grazie ad un buonissimo sconto che facevano su un sito internet... ma bando alle ciance, ecco la mia recensione.

Già esteriormente la scatola è accattivante, poiché riproduce le reali dimensioni dello spessore del MacBook Pro chiuso, le cui misure sono:

  • altezza 1,8 cm (da chiuso)
  • larghezza 35,89 cm
  • profondità 24,71 cm
  • peso 2,02 kg

All'interno oltre al MacBook Pro troviamo l'alimentatoreMagSafe 2, la spina CA e il cavo di alimentazione; come sempre sono rimasto stupito dalla cura dei dettagli dei prodotti Apple, anche solo l'imballo mostra quanto sia qualitativamente alto il livello di un prodotto Apple.

Le novità maggiori però sono all'interno del MacBook Pro, dove troviamo:

  • Display Retina con schermo retroilluminato LED da 15,4” con tecnologia IPS e una risoluzione 2880x1800 a 220 pixel per pollice
  • Processore Intel Core i7 quad-core a 2,2 Ghz con 6MB di cache L3 condivisa
  • Memoria da 16GB DDR3L a 1600 Mhz su scheda
  • Capacità di 256 GB unità flash
  • Scheda Grafica Intel Iris Pro Graphic
  • Fotocamera in HD a 720p
  • uscita video HDMI che può supportare 1080p fino a 60Hz

Inoltre abbiamo uno slot SDXC card, un'entrata HDMI, 2 porte thunderbolt 2, doppio microfono, 2 porte USB 3.

Il sistema operativo presente al momento della vendita è OS X Yosemite.

Bellissima la tastiera retroilluminata e veramente buona la durata della batteria che ci offre un'autonomia fino a 8 ore di navigazione in wireless, fino ad 8 ore di riproduzione filmati e può durare fino a 30 giorni in standby.

 

Dopo circa due settimane di utilizzo, le mie impressioni sono che questo “oggettino” è semplicemente una bomba!

 

Il Retina Display lascia davvero senza fiato, i colori sono nitidi e puliti; la velocità del processore e tutta questa RAM consentono di lavorare con i programmi in maniera molto piacevole.


Concludo dicendo che sono più che soddisfatto di questo prodotto, un Mac che offre prestazioni così alte non l'ho mai avuto e anche se il prezzo è molto elevato, sia la qualità che le prestazioni lo valgono tutto.

 

VOTO: 10

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    Carlo (domenica, 30 novembre 2014 23:58)

    Ottimo acquisto!

  • #2

    Venetta Kist (sabato, 04 febbraio 2017 08:44)


    My partner and I stumbled over here coming from a different page and thought I might check things out. I like what I see so now i am following you. Look forward to looking at your web page yet again.

  • #3

    Marsha Maffei (domenica, 05 febbraio 2017 22:25)


    Wonderful website you have here but I was wondering if you knew of any discussion boards that cover the same topics talked about here? I'd really like to be a part of online community where I can get feed-back from other experienced individuals that share the same interest. If you have any recommendations, please let me know. Appreciate it!

  • #4

    Flo Griffie (lunedì, 06 febbraio 2017 09:09)


    Greetings! Very helpful advice within this article! It's the little changes that produce the most significant changes. Many thanks for sharing!

  • #5

    Coy Kovacich (lunedì, 06 febbraio 2017 17:21)


    Hey I am so grateful I found your web site, I really found you by error, while I was researching on Aol for something else, Anyways I am here now and would just like to say kudos for a incredible post and a all round entertaining blog (I also love the theme/design), I don�t have time to browse it all at the minute but I have book-marked it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a lot more, Please do keep up the great work.

  • #6

    Hannah Caves (lunedì, 06 febbraio 2017 20:06)


    What's up, this weekend is pleasant in support of me, as this time i am reading this great educational piece of writing here at my house.

  • #7

    Tami Caruso (martedì, 07 febbraio 2017 01:44)


    Howdy! This is kind of off topic but I need some advice from an established blog. Is it difficult to set up your own blog? I'm not very techincal but I can figure things out pretty quick. I'm thinking about making my own but I'm not sure where to start. Do you have any ideas or suggestions? Cheers

  • #8

    Monte Buhl (martedì, 07 febbraio 2017 14:33)


    Good information. Lucky me I found your site by accident (stumbleupon). I have book-marked it for later!