La mia recensione su iPhone 6S Plus

Finalmente dopo la mia sventura con il pre-ordine da Vodafone, sono riuscito ad accaparrarmi pure io il mio tanto desiderato iPhone 6S Plus e nello specifico ho acquistato il modello da 128GB Rose Gold

 

... follow me...

Finalmente dopo la mia sventura con il pre-ordine da Vodafone, sono riuscito ad accaparrarmi pure io il mio tanto desiderato iPhone 6S Plus e nello specifico ho acquistato il modello da 128GB Rose Gold.

Inizialmente avevo intenzione di acquistare il modello da 64GB Rose Gold, ma viste le scarse disponibilità soprattutto per questa new entry di colore e lo storage da 64GB, che a quanto pare è quello più ricercato, ho preso il modello da 128GB che era appena arrivato da Unieuro e anche se mi duole dirlo, costa davvero tanti soldini!

Comincio dicendo che rispetto al modello precedente le differenze sono davvero minime per quel che riguarda l'estetica, ma questo ovviamente vale come al solito per le versione “S”!

Ha un design raffinato, con materiali di alta qualità assemblati alla perfezione e rispetto al modello precedente è il 56% più performante.

Per quel che riguarda il display abbiamo uno schermo da 5,5 pollici IPS LCD con risoluzione 1920 x 1080 pixel Full HD e 401 PPI di densità che ci garantiscono un livello di luminosità eccellente; il display è facilmente leggibile sia in condizioni di forte luminosità che in più ambienti bui, dove il sensore di luce ambientale riduce la luminosità dello schermo per non affaticare la vista.

Il 3D Touch è sicuramente una delle novità di questo iPhone: facendo una pressione leggermente maggiore sulle app, si aprirà una tendina con delle opzioni che ci consentiranno di compiere azioni che altrimenti avrebbero richiesto più tempo.

La fotocamera da 12 megapixel è in grado di girare video in risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel) e quella anteriore da 5 megapixel; le fotografie scattate con iPhone 6S Plus sono semplicemente stupende grazie anche ad alcune funzioni tra cui la messa a fuoco Focus Pixel, lo stabilizzatore dell'immagine, l'autofocus ed un flash che si appoggia a due LED in condizioni di scarsa luminosità.

La risoluzione dei video è di 2160 pixel con a 30fps e la possibilità di registrare video in 4K Ultra HD con la registrazione delle immagini che si attesta sugli 8 Megapixel: il tutto corredato dal riconoscimento dei volti e dall’HDR per il miglioramento dei colori anche in modalità foto e panorama.

Ovviamente iOS 9 è il cuore e l'anima del nostro iPhone e qui non posso fare altro che riportare le parole del sito Apple perché mai come questa volta ho letto una descrizione così profonda e vera! “con la sua interfaccia elegante e intuitiva, le funzioni sorprendenti e la sicurezza estrema, è il sistema operativo ideale: bello, e anche bravo. Insieme a lui, il tuo iPhone sa fare di tutto. E fare tutto diventa un piacere. Hardware e software sono progettati insieme. Ecco perché come iPhone non c’è nessuno. Apple realizza sia l’hardware sia il sistema operativo di iPhone 6s: è grazie a questa integrazione che tutto funziona in perfetta sintonia. Le app possono sfruttare al meglio caratteristiche hardware come il chip A9, le fotocamere evolute, il sensore Touch ID e molto altro. Da parte sua, iOS ricorda quando usi di solito le tue app e trova il momento migliore per aggiornarle, per esempio quando il dispositivo è acceso e connesso al Wi-Fi. Così le app sono sempre pronte per te, ma la batteria non si prosciuga."

Con iOS 9 anche la a nostra inseparabile assistente vocale Siri è decisamente migliorata, infatti possiamo ad esempio chiederle di cercarci delle foto scattate una determinata giornata e lei eseguirà una ricerca veloce e precisa degli elementi che le abbiamo richiesto, inoltre si può anche chiederle di farci da reminder, impostando che ogni volta che usciamo dal lavoro lei possa ricordarci di chiamare a casa nostra o avviare automaticamente la chiamata.


Per quel che riguarda la batteria l'aumento di spazio a disposizione ha permesso di averne una piuttosto potente da 2.915 mAh, i nuovi iPhone consumano tanto soprattutto per via delle nuove feature sviluppate per loro! e non è certo un mistero che la batteria sia sempre stata una nota dolente per tutti gli iPhone!


Concludo dicendo che in generale, iPhone 6S Plus, è migliorato veramente tanto, ma ciò che più mi ha colpito è senza dubbio la fotocamera che scatta sia foto davvero fantastiche che video davvero soddisfacenti, anche il Touch 3D cambia il modo di usare l'iPhone anche se secondo me, ha bisogno di un pochino di tempo per abituarcisi. Infine, devo dire che utilizzandolo lo trovo molto fluido e veloce e nonostante esteticamente sia rimasto pressoché invariato, posso affermare che come dice la Apple: “E' cambiata solo una cosa. Tutto”

Scrivi commento

Commenti: 0