Evento Apple 7 settembre   "See you on the 7th"

“ See you on the 7th”.... questa la frase scritta sugli inviti spediti da Apple, chiaro riferimento ai nuovi iPhone 7

 

L'evento di quest'anno è stato preceduto da due avvenimenti alquanto singolari: prima Amazon che pubblica in anteprima i nuovi iPhone 7 e i relativi accessori e poi uno spoiler da parte della stessa Apple su Twitter, ovviamente subito rimossi!!! che dire, inizio col botto!!!! ma riassumiamo ora i punti salienti dell'evento tenutosi al Bill Graham Center di San Francisco.

“ See you on the 7th”.... questa la frase scritta sugli inviti spediti da Apple, chiaro riferimento ai nuovi iPhone 7

 

L'evento di quest'anno è stato preceduto da due avvenimenti alquanto singolari: prima Amazon che pubblica in anteprima i nuovi iPhone 7 e i relativi accessori e poi uno spoiler da parte della stessa Apple su Twitter, ovviamente subito rimossi!!! che dire, inizio col botto!!!! ma riassumiamo ora i punti salienti dell'evento tenutosi al Bill Graham Center di San Francisco.

Tim Cook fa un ingresso davvero originale, è stato infatti protagonista di un video con James Corden. L'evento inizia in maniera davvero originale, con un video di una puntata speciale di Carpool Karaoke in cui Tim Cook canta in una macchina con James Corden!

 

L'amministratore delegato d Apple fa così il suo ingresso sul palco e cita i numeri per quel che riguarda Apple Music con i suoi 17 milioni di abbonati e l'app store con 500 mila giochi e una nuova grande new entry prevista entro fine anno, Super Mario Run su iOS e gli sticker di Mario per iMessage per iOS 10; viene mostrato il multiplayer Battle Mode in cui si raccolgono monetine e rospi.

 

Si parla poi di ConnectED e l'uso di dispositivi per le scuole, menzionando anche “Everyone can code” ossia un programma per le scuole ideato per avvicinare i ragazzi allo sviluppo delle app.

 

L'evento procede con le app per la produttività, viene presentata la tool iWork costituita dai tre programmi Pages, Number e Keynote e viene spiegato che sarà possibile utilizzare tutte e tre le app con tutti i dispositivi, ossia Mac, iPhone, iPad e addirittura via Web.

 

 

Apple Watch 2: impermeabile e con Gps

 

Tim Cook vuole tenerci con la suspence e decide di presentare i nuovi Apple Watch Series 2 dichiarando che: “ha bruciato tutti i brand nelle vendite, a parte Rolex”; watchOS 3 ha diverse novità tra cui Istant Launch, iMessage con gli stickers, nuovi metodi di input e ora c'è anche una funzione per chiamare solo con un tocco le autorità, ma una delle novità è l'arrivo di Pokemon Go.

 

I nuovi Apple Watch Series 2 sono resistenti all'acqua e possono arrivare a 50 metri di profondità grazie ad uno speaker che espelle l'acqua, inoltre hanno un processore dual core ancora più potente, la risoluzione della grafica è stata migliorata, è stato inserito un gps e così lo smartwatch non dipende più dall'iPhone per quel che riguarda l'attività fisica e in più sono state aumentate le app interne.

 

Per quel che riguarda i materiali è stato fabbricato utilizzando alluminio, acciaio inossidabile e ceramica; la ceramica bianca è di altissimo livello e risulta essere quattro volte più resistente dell'acciaio inossidabile.

 

Apple Watch Series 2 avrà il modello di pregio con gli eleganti e stilosi cinturini Hermés e una versione più sportiva grazie alla nuova partnership con Nike per un'edizione speciale di Apple Watch Nike Plus.

 

 

I nuovi Smartwatch saranno disponibili a partire dal 13 settembre con prezzi a partire da 439€ per la serie 2, mentre la seria 1 rimarrà di listino a 339€.

iPhone 7: resistente all'acqua e fotografa in modo “perfetto”

 

Finalmente ecco i nuovi e attesissimi iPhone 7 e 7Plus che rispetto ai modelli precedenti hanno un'estetica più raffinata grazie al design del tutto rinnovato.

 

Cominciamo con i colori, si potrà scegliere fra il nuovo colore Jet Black, un nero lucido simile al vetro, Black semplice, Silver, Gold e Rose Gold e avrà la stessa superficie tra scocca e display.

 

 

La fotocamera da 12mp avrà uno stabilizzatore ottico in entrambi i modelli e arriva il 50% in più di luce al sensore, la lente a sei elementi permette di scattare foto più luminose e nitide, il sensore è più veloce e spreca meno energia; il flash diventa più smart, quattro led ed un sensore per compensare lo sfarfallio della luce artificiale; inoltre le foto possono essere scattate sia in Wide Color che in Raw. Miglioramenti anche per la fotocamera anteriore che avrà 7 megapixel e stabilizzatore automatico dell'immagine e nella versione Plus abbiamo una doppia fotocamera e una nuova funzione di Zoom ottico e ogni qualvolta si scatti una foto crea una versione zoomata della stessa; in sintesi è la miglior fotocamera mai creata per un iPhone.

 

 

La grandissima novità che fa le beffe alla concorrenza, è sicuramente il fatto che il nuovo iPhone è water e dust resistant, può cadere in acqua e non succede nulla!

Rinnovato anche per il tasto Home che usa il taptic engine e altra importante new, come detto prima è la certificazione IP67: l'Iphone 7 è protetto da polvere e acqua.

Per quel che riguarda il Retina Display è nuovamente migliorato e gli speacker audio sono stereo e hanno il doppio della potenza; gli auricolari EarPods diventano lightning e incluso nella confezione c'è un adattatore la lightning a jack 3,5 mm.

 

Prossimamente saranno disponibili anche le nuove Apple AirPods wireless che avranno un'autonomia fino a 5 ore e grazie a dei sensori infrarossi si attiveranno e disattiveranno in automatico; avranno il caricabatterie dentro alla loro custodia e si potranno utilizzare con qualsiasi dispositivo Apple.

 

Successivamente all'annuncio degli AirPods segue quello dei tre dispositivi wireless Beats, un paio di auricolari e due cuffie.

 

Il processore di iPhone 7 sarà un A10 Fusion a quattro core con altissime prestazioni e la GPU sebbene sarà più potente, consumerà molto meno; i giochi avranno la stessa qualità di una consolle e le app di fotoritocco miglioreranno notevolmente, infine la batteria sarà ancora più duratura.

 

 

Cuore degli iPhone è iOS 10, il sistema più evoluto al mondo, bello esteticamente e di facile utilizzo.

 

Per quel che riguarda lo storage, ci salutano le versioni da 16GB e 64 GB e i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus saranno disponibili a partire dal 16 settembre con pre-order dal 9 settembre sul sito Apple (Italia compresa) nelle varianti da 32GB, 128GB e 256GB.

 

Concordo pienamente con ciò che dice il video conclusivo, ovvero: “it's the best iPhone we've ever made”

 

 

Il keynote termina con l'esibizione di Sia.

Scrivi commento

Commenti: 0