Il mio nuovo iPhone 7 Plus

 

 

Sul suo sito Apple lo descrive così:::"Tutto ciò che rende iPhone straordinario oggi fa uno straordinario passo avanti, con iPhone 7. Un nuovo, evoluto sistema di fotocamere. Più potenza e autonomia di ogni altro iPhone. Altoparlanti stereo per un suono più avvolgente. Un display più luminoso e più ricco di colori che mai. Protezione dall’acqua e dagli schizzi. E una potenza che riconosci al primo sguardo. Questo è iPhone 7.”

 

... follow me...

Sul suo sito Apple lo descrive co: "Tutto ciò che rende iPhone straordinario oggi fa uno straordinario passo avanti, con iPhone 7. Un nuovo, evoluto sistema di fotocamere. Più potenza e autonomia di ogni altro iPhone. Altoparlanti stereo per un suono più avvolgente. Un display più luminoso e più ricco di colori che mai. Protezione dall’acqua e dagli schizzi. E una potenza che riconosci al primo sguardo. Questo è iPhone 7.”

 

 

Dopo una lunga ed interminabile attesa, finalmente anche io posso scrivere la mia recensione ed esprimere un mio giudizio sull'attesissimo e tanto sospirato iPhone 7 Plus, nello specifico il modello da me scelto è il nero opaco da 128GB.

 

 

Inizialmente ero molto indeciso sul colore, avendo già avuto in passato i vari silver, gold e l'ultimo iPhone 6S Plus rose gold, mi tentava parecchio il nuovissimo e accattivante “jet black”, ma la finitura lucida è troppo delicata, attira ditate e graffi e per un maniaco come me, sarebbe impensabile convivere con questo pensiero, per di più ci pensa pure Apple ad avvisarci che con l'utilizzo sulla superficie super lucida anodizzata compaiono micro graffi e micro abrasioni, per tanto consigliano l'utilizzo con una cover, ma coprire un simile gioiellino è un vero peccato!

Esteticamente il design è praticamente uguale all'iPhone 6 e 6S, ma si contraddistingue per quel che riguarda i materiali che lo compongono, in primis fra tutti la resistenza ad acqua e polvere, anche se chiaramente la certificazione IP67 non ci permette di portarci l'iPhone in piscina o al mare e lasciarlo in balia dell'acqua!!!

 

 

Fra le novità estetiche troviamo:

  • le bande che indicano la presenza delle antenne radio adesso sono lungo i lati

  • la sporgenza del bulbo della fotocamera, che già sporgeva nei modelli precedenti, adesso è ancora più evidente e sinceramente a mio avviso non è il massimo

  • il tasto Home non è più a pressione, ma la sottilissima superficie in vetro è sensibile alla pressione

  • non c'è più il jack audio, che è stato sostituito dal connettore lightning e nella confezione è compreso un adattatore che ci permette di poter utilizzare anche le altre cuffie.

 

 

Ma la vera rivoluzione di iPhone 7 Plus è senz'altro racchiusa al suo interno, dove troviamo numerosi cambiamenti, fra i quali spicca sicuramente l'assenza del jack audio che lascia spazio al nuovo Aptic Engine che attiva la pressione tattile sul nuovo tasto Home, il display ha una risoluzione di 1080x1920 pixel e 441 ppi, per quel che riguarda l'hardware abbiamo un chip A10 fusion quad-core con coprocessore di movimento M10 integrato, 3GB di RAM e la GPU integrata è esa-core, ci sono due speaker audio che garantiscono un suono stereo di alte prestazioni e anche il Wi-Fi è stato aggiornato, 4G LTE più veloce.

 

 

La fotocamera è stata decisamente migliorata e scatta foto nettamente più luminose anche se c'è poca luce e sono notevolmente più nitide; la marcia in più della fotocamera è sicuramente la resa cromatica veramente realistica.

Il sensore posteriore da 12 megapixel ha tratto vantaggi in qualità di stabilizzazione ottica, ha un flash quad-LED True Tone, una composizione di 6 lenti e registra video in 4K a 30 fps; inoltre il doppio obiettivo con i due sensori da 12 megapixel permettono di avere sia il grandangolo che il teleobiettivo con zoom ottico 2X e zoom digitale sino a 10X e per chi desidera si possono salvare gli scatti anche in formato RAW.

 

Per quel che riguarda il sensore anteriore è da 7 MP e registra video anche in Full HD.

 

Con iOS 10 si introduce un nuovo sistema di notifiche, un nuovo modo di organizzare le foto nella gallery ed un refresh sostanziale per quel che riguarda iMessage che ha un mondo tutto nuovo e su AppStore possiamo scaricare stickers, messaggi con effetti, si può scrivere a mano e in base alla parola che vogliamo digitare  vi sarà il riconoscimento delle emoticon e possiamo anche inviare il nostro battito cardiaco; inoltre sviluppi per Siri che grazie all'introduzione dei comandi vocali interagisce anche con app di terze parti.

 

Molto affidabile il nuovo sistema si “risveglio automatico dallo stand-by” ogni volta che muoviamo l'iPhone dalla sua posizione di “riposo”, infatti basta sollevarlo per vedere subito l'ora o eventuali notifiche.

 

Per quel che riguarda la batteria ha 150mHa in più rispetto al modello precedente, che tradotto in termini di autonomia, si tratta di qualche ora in più.

 

A mio avviso dal punto di vita estetico non ci sono state grandi novità, mentre trovo che siano state una vera innovazione  la fotocamera, le casse e l'impermeabilità; in conclusione come tutti i nuovi devices, sono piacevolmente soddisfatto!

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0