Recensione iPhone 6 Plus

Ecco la recensione del mio ultimo acquisto: il bellissimo iPhone 6 Plus! Dopo una settimana di utilizzo, posso finalmente affermare che questo nuovo iPhone oltre ad essere esteticamente davvero molto bello, leggero e maneggevole, vanta delle prestazioni molto alte; ma andiamo con ordine!!!

 

... follow me... 

Ecco la mia recensione del mio ultimo acquisto: il bellissimo iPhone 6 Plus! Dopo una settimana di utilizzo, posso finalmente affermare che questo nuovo iPhone oltre ad essere esteticamente davvero molto bello, leggero e maneggevole, vanta delle prestazioni molto alte; ma andiamo con ordine!!!

Il modello che ho scelto io è il 64GB colore Silver, ma è prodotto anche nelle versioni oro e grigio siderale, io avendo avuto il 5S color oro, ho voluto cambiare e prendere questo argento, anche se non nego che rende molto in tutti e tre i colori! viene venduto in una confezione molto minimal dal punto di vista estetico e al suo interno troviamo il caricabatteria e cavo dati USB/Lightning e gli auricolari stereo EarPods, che ormai conosciamo bene.

MAI COSI' AMPIO. MAI COSI' SOTTILE (recitano sul sito Apple)


Esteticamente si presenta con un design completamente rinnovato, ha un profilo arrotondato che si fonde perfettamente con il vetro antigraffio anteriore, le dimensioni sono di 158,1mm di altezza, 77,8mm di larghezza, 7,1mm di spessore e pesa soltanto 172g!

La scocca è in alluminio e una delle tante novità è il tasto di accensione che è stato spostato sul lato destro dove c'è anche il vano della nano SIM; inoltre ha il grande Display Retina HD da 5,5” con 1920X1080 pixel a 401 ppi.

Cuore pulsante di iPhone 6 Plus è il nuovo chip A8, una CPU dual core con architettura a 64 bit affiancata al coprocessore di movimento M8; la memoria RAM resta sempre da 1GB; per quanto riguarda la memoria integrata abbiamo tre tagli: 16GB, 64GB e 128GB.


Il punto debole degli iPhone precedenti è sempre stata la scarsa durata della batteria, ma nell'iPhone 6 Plus ne è stata integrata una da 2915mAh che fa si che duri per tutto il giorno seppur con un utilizzo intenso.

Utilizzandolo da circa una settimana, queste sono le mie prime impressioni:


1- le dimensioni sono notevoli e per abituarsi ad un 5,5” occorre un po' di tempo, date le precedenti versioni più contenute, però l'ottima qualità a 401 ppi rende davvero tanto su uno schermo di queste dimensioni, infatti leggere su un display così “big” è un piacere perché non ti si girano di certo gli occhi! Capisco che inizialmente possa essere un po' grande da tenere con una mano, ma è solo questione di abituarsi!

2- i materiali utilizzati sono di ottima qualità e gradevoli al tatto; anche il nuovo design arrotondato a me piace moltissimo e il suo schermo lievemente bombato è gradevole alla vista; inoltre lo spostamento del tasto di accensione a me non disturba.


3- uno dei punti forti è sicuramente la batteria! Finalmente eccone progettata una degna di un iPhone! Mai vista una durata così, ma soprattutto non giro più con l'ansia che mi si scarichi mentre sono fuori!

4- uno dei cambiamenti maggiori riguarda la fotocamera iSight che pur avendo mantenuto gli 8 megapixel ha un'apertura pari a f/2.2 che cattura circa 81% di luce in più, ma la grande novità del 6 Plus è l'introduzione della stabilizzazione ottica che permette di fare foto davvero impressionanti; anche la funzione “Focus Pixel” offre un autofocus migliorato.

5- molto interessanti sono le modalità slow motion da 240 frame (che sono il doppio rispetto al 5S) e permettono di fare video belli e divertenti!!!! e Time-lapse che consente di velocizzare la scena ripresa.


Concludo dicendo che giorno per giorno sto sempre più apprezzando questo nuovo iPhone, unica nota dolente è il prezzo, davvero molto elevato, oserei dire quasi da pazzi!!!


Inoltre, non mi stancherò mai di dire che aver eliminato la versione da 32GB è stata una furbata per incrementare le vendite del 64... obiettivamente un device di questo calibro ha bisogno di molto spazio e un 16GB mi sembra davvero limitato; per il resto sono davvero pienamente soddisfatto!!!!



VOTO: 9


Scrivi commento

Commenti: 0