iPhone Xs Max

Dopo un po' di giorni di utilizzo, eccomi puntuale con le mie opinioni riguardo al nuovissimo e attesissimo iPhone Xs Max; il modello da me acquistato è quello da 256 GB nella nuova colorazione Gold, che a seconda della luce, vira a riflessi leggermente bronzati.

 

... follow me...

Dopo un po' di giorni di utilizzo, eccomi puntuale con le mie opinioni riguardo al nuovissimo e attesissimo iPhone Xs Max; il modello da me acquistato è quello da 256 GB nella nuova colorazione Gold, che a seconda della luce, vira a riflessi leggermente bronzati.

 

Il design di iPhone Xs Max è come sempre curatissimo in ogni dettaglio e composto da materiali pregiati, tra i quali il vetro più robusto mai utilizzato, profili veramente perfetti in acciaio chirurgico inossidabile e schermo borderless con lati curvi.

 

 

Il display OLED è qualcosa di veramente spettacolare: con i suoi 6,5 pollici è uno degli smartphone con lo schermo più grande; la qualità di visione è ottima, con colori nitidi e la funzione True Tone che li adatta alla luminosità dell'ambiente circostante fa perfettamente il suo lavoro.

 

Altra grande novità è il nuovo processore A12 Bionic ancora più potente e intelligente, risulta essere il miglior chip mobile in circolazione e consente di ottenere prestazioni grafiche fino al 50% più veloci rispetto al modello A11 Bionic pur riuscendo a dimezzare i consumi, infatti è stato progettato per consumare al minimo la batteria, poi chiaramente è pur sempre una cosa soggettiva, perché dipende molto da come utilizziamo il telefono.

 

La fotocamera posteriore, sempre sporgente rispetto alla scocca, con i suoi 12 Mpixel, con pixel più grandi che permettono di catturare più luce e consente di avere scatti nettamente migliorati, anche in notturna; adesso possiamo dire che è davvero difficile sbagliare uno scatto! Anche per quel che riguarda i video abbiamo ottime prestazioni, grazie alla doppia stabilizzazione ottica che permette di di girare video in 4K fino a 60 fps.

 

La fotocamera anteriore da 7Mpixel, grazie al processore più potente, permette in modalità ritratto, di modificare a nostro piacimento la sfocatura dello sfondo dietro al viso del soggetto, inoltre anche Face ID è più evoluto e rapido nel riconoscimento.

 

Miglioramenti anche per quel che riguarda l'audio che diventa stereo e consente di avere un suono più fluido e pulito che garantisce un ascolto ancora più coinvolgente.

 

All'interno della confezione troviamo: il nostro iPhone, il carica batteria e le cuffie EarPods Lightning, mi dispiace che abbiano tolto il pratico adattatore Lightning/Jack che da adesso andrà acquistato separatamente per collegare le cuffie con il cavo... la domanda sorge spontanea: rinunciamo alle cuffie con cavo, limitandoci a quelle in dotazione, le EarPods Lightning, oppure dobbiamo tutti munirci delle strepitose AirPods, che peraltro io già possiedo?

 

iOS 12 mi piace! Mi piacciono le nuove e simpaticissime Memoji che consentono di personalizzare ulteriormente la nostra messaggistica; inoltre fra le novità abbiamo “Tempo di Utilizzo” che ci aiuta a capire quanto tempo passiamo “in compagnia” del nostro dispositivo e ci aiuta a gestirlo meglio, i Comandi di Siri, che saprà ad esempio, suggerirci una scorciatoia al momento opportuno e le app Borsa e Memo Vocali.

 

Il prezzo è certamente la nota dolente di iPhone Xs Max, quasi proibitivo! la mia versione da 256GB costa 1.459€, ai quali vanno aggiunti quelli della cover per proteggere il vetro posteriore e quelli per una bella pellicola anteriore!

 

Voto: 9! il prezzo mannaggia, il prezzo!!!

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0